languageswitcher

Header menu slo

Contatti top slo

Sobota, 19 Oktober 2019 23:07
Župančičeva ulica 39, 6000 Koper - Capodistria | tel: +386 (0)5 627 92 90 | fax: +386 (0)5 627 92 91

OPOZORILO! Naša spletna aplikacija uporablja piškotke.

Piškotki so majhne datoteke, ki jih naložimo na vašo napravo, z namenom izboljšanja uporabniške izkušnje. Preberi več

Sprejmi

Piškotki, ki jih uporabljamo za delovanje portala, v nobenem primeru ne škodijo ne Vam, ne Vašemu računalniku. Omogočajo izdelavo dokumentov preko pametnih e-obrazcev, merjenje statistike obiska, delovanje partnerskega (affiliate) programa, oglaševanja, deljenja vsebin preko družbenih omrežij in komunikacijo z Vami. Predvsem pa omogočajo boljšo in lažjo uporabo portala za Vas kot uporabnika.

Prosimo potrdite ali se strinjate z uporabo piškotkov na naši strani (kliknite spodnji gumb Sprejmi).

Quinto Numero
INforma
Quinto Numero

Leto
Ottobre 2018
 

Numero 41
La Città
Numero 41

Leto 20
Gennaio 2016
 

Druge Novice

Voga alla veneta
Visita e dimostrazione pratica del gruppo di donne "Voga Veneta Piran-Pirano della Comunità degli Italiani "Giuseppe Tartini" di Pirano Sabato, 29 giugno 2019 alle ore 9.30 Molo dei pescatori, Piazza Ukmar, Capodistria

Voga alla venetaVoga alla veneta

Il gruppo di donne "Voga Veneta Piran-Pirano" della Comunità degli Italiani "Giuseppe Tartini" di Pirano è l'unico nel Litorale sloveno a praticare la voga in piedi navigando con il topo, imbarcazione tradizionale veneziana a fondo piatto. Presente nel nostro golfo fino agli inizi degli anni '70 la voga veneta è particolarmente adatta alla navigazione nelle lagune protette, ma anche in mare aperto. In passato anche le donne erano ottime vogatrici e partecipavano a regate femminili, anche in diverse località istriane.

Con l'intento di ripristinare anche a Capodistria la tradizione della voga alla veneta, che oggi viene praticata come attività sportiva nelle cittadine dell'AltoAdriatico, il gruppo propone una visita dimostrativa per tutti gli interessati.